Riparazione del Mac: ne vale la pena?

Capita a tutti di avere dei problemi con il proprio MacBook. Tra danni più o meno gravi, il rischio che si corre più di frequente è sicuramente quello di perdere tutti i propri dati memorizzati MacBook. Ci sono certi casi, in cui, però, il PC è talmente danneggiato e messo male che ci sembra l’unica soluzione plausibile è quello di sostituire il proprio computer con uno nuovo. Altre volte, invece, si può anche provvedere alla riparazione del mac, soprattutto perché economicamente conviene molto di più. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a chi offre un servizio di assistenza MacBook ricco e completo come Karmatech.

Karmatech è il miglior negozio di riparazione e assistenza Mac a Milano, che riesce ad abbinare competenze e conoscenze alla perfezione, grazie anche ai nostri 15 anni di esperienza e ai nostri laboratori specializzati. Per altre informazioni puoi visitare il nostro sito.

Quando conviene riparare il MacBook

Ci sono vari suggerimenti da seguire per capire se conviene provvedere alla riparazione del MacBook danneggiato, oppure procedere all’acquisto di uno nuovo. È fondamentale chiedere consiglio a chi ha le giuste competenze in questo ambito, come a noi di Karmatech. Infatti, siamo specializzati nella riparazione di MacBook e iMac. Ma ci sono dei casi in cui si può già intuire quando è più conveniente riparare che comprare.

Ad esempio, è più vantaggioso procedere alla riparazione del Mac se il computer si trova in garanzia: qualunque possa essere il danno, va mandato in riparazione. Un altro caso è quello in cui il danno ha un valore più basso in confronto al costo di un computer nuovo.

Infine, un ultimo caso è collegato alle problematiche create dalla migrazione, che possono avere natura gestionale e organizzativa. Qualora all’interno del computer fossero stati installati dei programmi non scaricabili di cui non si ha più il file installabile, ecco che non si può far altro che provvedere alla riparazione del Mac.

Quando conviene sostituire il MacBook

Ci sono altre situazioni ancora in cui riparare il Mac non è economicamente vantaggioso, ma c’è la necessità di comprare un nuovo computer. L’esempio perfetto è rappresentato dal caso in cui il sistema operativo non riceve più adeguato supporto da Apple per quanto riguarda gli aggiornamenti, come nel caso dei Mac classificati obsoleti.

In caso di iMac, per danni particolarmente gravi, come ad esempio quelli che vanno a colpire le componenti più impostanti e costose come scheda madre, CPU, scheda video, su macchine o componenti che non sono più coperte dalla garanzia, allora conviene provvedere alla sostituzione del computer. Qualora i danni riguardassero queste componenti importanti, ecco che bisogna smontare l’intero computer e le spese che sono legate alla manodopera aumentano alle stelle.

Ci sono, poi, dei danni e delle problematiche che si possono anche riparare, come ad esempio quelle che riguardano HDD, inverter o LCD, ma che presentano un importo che va decisamente oltre quello che è il valore intrinseco del computer. E, di conseguenza, non è assolutamente conveniente riparare il danno.

Per altre informazioni potete leggere il nostro blog.

Lascia un commento


Vendita e riparazione MAC a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20